...<<H4ck CLAN>>...

Modifica psp al fw 6.39

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reiza72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La console portatile Sony, la psp, è sempre stata vittima dei molteplici attacchi degli hacker che hanno sempre desiderato modificarla. Poco dopo la sua uscita infatti, alcuni hacker molto famosi della retroscena psp, sono riusciti a sconfiggere le difese di questa console. Il nuovissimo metodo di modifica si chiamava “Pandora Battery“.

    Sony, naturalmente, non si arrese. Per cercare di fermare la modifica psp, oltre a pubblicare moltissimi aggiornamenti del sistema che precedevano un aggiornamento della Pandora Battery, lanciò sul mercato una nuovissima psp: la psp 2000. Il problema è che anche questa, in poco tempo, venne modificata. Come ultimo tentativo allora Sony inserì in tutti i nuovi modelli di psp 2000 una nuova scheda madre studiata appositamente per andare contro la modifica: la scheda madre ta-088v3. Se si utilizzava la Pandora Battery con questa nuova scheda madre la console, molto probabilmente, si brickava.

    Gli hacker continuarono comunque i loro studi e trovarono un metodo di modifica che riusciva ad essere avviato anche senza utilizzare la batteria Pandora: l’HEN. L’hen ormai si è molto diffuso e sembra essere ormai imbattibile. Sony, pur continuando a rilasciare sempre moltissimi aggiornamenti del sistema, non è riuscita a sbarazzarsene ed ancora permette di modificare ogni firmware della psp, indipendentemente dal suo modello.

    Oggi quindi ti spiegherò come eseguire la modifica psp 6.39 tramite un CFW. Si tratta di una modifica volatile e non permanente. Puoi seguire questa guida sia se hai una psp 1000 che una 2000, 3000 o Go.





    Prima di iniziare la procedura per utilizzare la modifica psp, ti occorre possedere una psp con firmware 6.39. Se hai una psp con firmware inferiore a 6.39 segui i punti sotto per aggiornarla:

    1)Scarica il file di aggiornamento 6.39 ufficiale Sony per psp--> www.megaupload.com/?d=J1AMK8D4 o l’aggiornamento 6.39 per PspGo-->http://www.megaupload.com/?d=61ZJYPB1
    2)Estrai il pacchetto prima scaricato
    3)Collega la psp al pc
    4)Inserisci il file che prima è uscito dal pacchetto nel percorso x:/PSP/GAME/UPDATE/. Se questo percorso non è presente, crealo
    5)Scollega la psp dal pc
    Una volta arrivato nella XMB vai su “GIOCO>Memory Stick“
    6)Avvia ora il file di aggiornamento
    7)Segui le istruzioni indicate durante l’installazione e termina l’aggiornamento
    Bene, ora che hai una psp con firmware 6.39 sei pronto per eseguire la modifica psp!

    Modifica psp: Preparazione Memory Stick


    Per seguire la guida di modifica psp ti occorre avere il firmware 6.39. Se non hai questo firmware aggiorna la tua psp leggendo il paragrafo precendente. Il primo passo per eseguire la modifica psp è quello di preparare la Memory Stick in modo di poterla utilizzare. Per preparare la memory stick, segui i punti:

    1)Scarica il cfw 6.39 PRO-B6-->http://www.megaupload.com/?d=G8BI4O7U
    2)Collega la psp al pc
    3)Estrai il pacchetto prima scaricato
    3)Inserisci le due cartelle che escono dal pacchetto nel percorso x:/PSP/GAME/
    4)Scollega la psp dal pc

    5)Accendi la Psp
    6)Vai su “GIOCO“
    7)Vai su “Memory Stick“
    8)Avvia il file chiamato “ProUpdate“
    Si avvierà come se fosse un normalissimo gioco per psp. Aspetta qualche secondo il caricamento
    Probabilmente comparirà una schermata nera. Premi X per iniziare l’installazione del CFW
    Ora la tua psp è tornata al menu principale e quindi alla XMB. Ti consiglio di controllare di aver fatto tutto correttamente andando a vedere se la tua psp si è realmente modificata. Per farlo vai su “Impostazioni>Impostazioni del Sistema>Informazioni sul Sistema“. Se la tua psp si è modificata correttamente potrai leggere, accanto a “versione del sistema” la versione “6.39 PRO-B6“.
    Bene! Ora sei riuscito ad eseguire correttamente la modifica psp 6.39!

    ATTENTO: questa modifica, anche se è un CFW, rimane sempre una modifica volatile. Se spegni quindi la console psp e la riaccendi la modifica verrà disattivata. Per riavviarla ti basta avviare da “GIOCO>Memory Stick>” il file chiamato “635 PRO-B Fast Recovery“. In breve tempo potrai avviare tutti i giochi scaricati perché la modifica psp riattivata!!!

    Fonte:http://www.guideconsole.it/modifica-psp-6-39/

    Ps:ho fatto un copia incolla...pero sono sicuro che é sicura al 100% perche l'ho fatto anche io!! ;)

    Edited by Reiza72 - 8/11/2011, 17:22
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2011, 20:04   275 views
  Share  
.